E’ IOSONOUNCANE il primo nome della lineup della IV edizione del Festival

Share

iosonouncaneL’Associazione Mirtorock scioglie le riserve e comunica che sarà IOSONOUNCANE a calcare il palco della villetta comunale di Mirto il prossimo 1 agosto. È il primo nome che viene comunicato dall’organizzazione che quest’anno si avvale della preziosa collaborazione di Modernista e punta a confermare la strada intrapresa lo scorso anno. Proporre gli artisti italiani più interessanti sulla scena nazionale all’interno di uno scenario naturale di una bellezza ineguagliabile.

IOSONOUNCANE torna dopo l’acclamatissimo La macarena su Roma e cinque anni di assenza con DIE, una suite di 38 minuti circa le cui parti sono collegate ritmicamente e armonicamente fino a comporre un flusso sonoro continuo. Un disco che ha raccolto i favori unanimi della critica musicale e che sta collezionando anche i consensi del pubblico che in questo periodo ha ascoltato l’artista dal vivo. DIE ha avuto una gestazione di quattro anni, in cui Jacopo Incani è tornato in Sardegna e si è dedicato a svariate collaborazioni, suonando anche con tanti gruppi e in diversi progetti. Nelle intenzioni dell’artista c’era il desiderio di percorrere un diverso percorso creativo rispetto a quello che aveva dato come risultato il premiato debutto. E infatti DIE suona molto diverso da La Macarena su Roma, pur garantendo una continuità e una qualità che spingono a giudicare IOSONOUNCANE se non il migliore artista indipendente italiano, certamente un unicum nel panorama musicale odierno per sonorità, testi e approccio al mercato discografico.

IOSONOUNCANE sarà in Sicilia per suonare l’1 agosto, a Mirto (ME) nella serata di apertura del Mirtorock Festival, in quella che è la prima data siciliana confermata dall’artista sardo.