Su Musing Show parte il Mirtorock Contest

piccolaLa selezione delle band emergenti quest’anno si sposta sulla piattaforma online di ingaggi per eventi di musica live

È stata siglata una partnership con Musing Show, la piattaforma on-line che permette a musicisti, club e amanti della musica di scegliere la programmazione degli eventi live. Sarà proprio attraverso questo portale che verranno effettuate le selezioni per le band emergenti che come ogni anno apriranno i concerti delle due serate dell’1 e del 2 agosto.

Da oggi sulla profilo Musing di Mirtorock Festival le band potranno candidarsi e, anche grazie all’aiuto dei propri fan, provare a salire sul palco della villetta comunale di Mirto. Per conoscere il regolamento completo, visita la pagina dedicata sul sito di Musing Show.

Il Mirtorock Festival è da sempre attento ai gruppi che muovono i primi passi nel mondo della musica live. Se fino allo scorso anno le selezioni erano circoscritte alla sola Sicilia e alla città di Bologna, l’accordo con Musing Show porta la sfida a livello nazionale, aprendo le porte a tutte le band italiane interessate.

La collaborazione con Musing Show si aggiunge alle altre già annunciate nel precedente comunicato con l’agenzia di booking bolognese Modernista e l’artista messinese Daniele “Tofi” Morganti. Altri accordi sono in via di definizione e caratterizzano il nuovo corso dell’associazione culturale MirtoRock: fare rete con le realtà culturali nazionali per promuovere i musicisti più interessanti del panorama italiano e soddisfare gli amanti della musica live.